FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A proposito di Matrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A proposito di Matrix   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore A proposito di Matrix
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 10-06-2003 13:18  
Matrix non è solo puro intrattenimento , matrix è una delle idee più originali a livello fantascentifico e cinematografico che siano mai state realizzate... Matrix ti fornisce una verità possibile , non smentibile a priori , e oltre tutto amplia e tira fuori un'abbozzo di idea che , chi più chi meno , tiene nascosta nel proprio inconscio , la completa e la fornisce allo spettatore dandogli la sensazione di essere anch'esso un piccolo eletto... da qui il successo del film , che è più un'esperienza in verità... certo che se uno non sopporta il fantastico o la fantascienza in generale è un'altro discorso... non è una questione di aver capito o no , di essere più intelligenti o meno , e solo questione di lasciarsi trasportare , e questo dipende molto dai gusti di tutti noi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 13-06-2003 12:21  
Lo reputo il mio film preferito, ...cè a chi piace e a chi nn piace, è uno di quei film ke o lo ami o lo odi.

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 13-06-2003 13:24  
Mi è capitato di leggere questo topic x caso attirata dalla parola Matrix nel titolo, ma non posso non rispondervi dopo ciò che ho letto.
Come ho già scritto da qualche parte sono una delle maggiori fan di Matrix, una vera fissata.
Ogni volta che lo rivedo(e sono arrivata ad una decina di volte) lo trovo sempre + bello.Non starò qui a dirvi xchè Matrix è diventato un cult movie xchè credo non ne sarei capace nè sarei la persona adatta a farlo vista la mia scarsa competenza in fatto di cinema, ma penso che i contenuti, i riferimenti filosofici, l'idea che i Wachovski ci hanno illustrato nel film sia geniale.Ovviamente non posso dire di essere in grado di cogliere tutto ciò che i fratelli volevano dire ma qualcosa l'ho intuita, diciamo l'idea di fondo, e penso che sia x questa idea che a molta gente Matrix piace.Penso che il film abbia avuto tanto successo soprattutto xchè lo si rivede cercando sempre di cogliere qualcosa di +.
Per chi invece è rimasto affascinato dagli effetti speciali il discorso cambia:Matrix resta un bel film che ha fatto emozionare ma che sarà presto superato appena uscirà un altro film con personaggi + ganzi e effetti speciali + spettacolari.Penso sia esattamente ciò che sta succedendo con Reloaded:lì (anche avendolo visto due volte fino ad ora)non sono riuscita a cogliere più di tanto anche perchè non ho capito un tubo(tutto ciò che sono riuscita a capire è stato ciò che qualche volenteroso tra voi ha spiegato nel topic di Reloaded).Perciò non mi pronuncio su questo film(anche perchè gli effetti speciali sono riusciti anche ad annoiarmi dopo un po')
Bye
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 21-10-2003 17:43  
riprendo questo vecchio topic per non iniziarne uno nuovo (spero di far bene)

Avete visto i trailer di "Revolutions"? Miiiii son troppo una figataaaa!!!!!!!

vi lascio i link per scaricarli:

http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/rev_tv_power_640_dl.mov
http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/tv_give_anything640_dl.mov
http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/tv_believe_640_dl.mov
http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/tv_future_640_dl.mov
http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/rev_tv_cont_640_dl.mov
http://progressive.warnerbros.com/thematrix/us/med/rev_tv_help_640_dl.mov


_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 01-11-2003 19:17  
Date un'occhiata al sito indicato da alfa62 in questo post.

La sezione sugli errori è molto interessante, anche se molti di quelli segnalati sono "eccessivi" in quanto si tratta solo di difetti di montaggio, inevitbili quando si lavora con tante cineprese.
Errori in Matrix
Pauroso questo:

"Come fa Cypher a "vendere" i suoi compagni all'agente Smith nel ristorante? Chi l'ha collegato in Matrix? Chi l'ha scollegato? Essendo la chiave del film, come errore è parecchio grave."

Bellissima questa:
"Sul tetto del palazzo, mentre Neo calcia i due soldati, si può vedere un terzo militare in un angolo che aspetta il CIAK del regista prima di partire: bravo! Lo stesso militare passa poi dietro a Trinity, mentre questa sta massaccrando di botte un suo collega, notate che passa guardando in basso e con il fucile puntato a terra!"


...e questa:
"Quando poi Trinity dice all'agente: "Schiva questa!", gli sta puntando la pistola alla tempia, ma quando spara, l'agente si prende una pallottola in fronte!"

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 02-11-2003 15:35  
quote:
In data 2003-11-01 19:17, Marko84 scrive:
Pauroso questo:
"Come fa Cypher a "vendere" i suoi compagni all'agente Smith nel ristorante? Chi l'ha collegato in Matrix? Chi l'ha scollegato? Essendo la chiave del film, come errore è parecchio grave."



Facile, quando Neo gli va a parlare (e lo prende di sorpresa) Cypher sta programmando la sua entrata in Matrix per incontrare l'agente Smith, però non effettua l'accesso dal "ponte principale" ma dalla sua cabina privata. Infatti in ogni cabina c'è un piccolo modulo personale a cui ci si si può collegare e far partire programmi in locale, Cypher non ha fatto altro che interfacciare il "server" della nave collegato a Matrix con il suo modulo personale.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 05-11-2003 09:18  
OGGI è IL GRAN GIORNO!!!
!MATRIX REVOLUTION!

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 05-11-2003 10:57  
Ci siamo!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 05-11-2003 11:26  
se Dio vuole uno dei film piu brutti nella storia del cinema, adatto solo a chi si fa delle seghe mentali davanti a un videogiochie e fra poco e' l'ora anche del signore degli anelle

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-11-2003 11:52  
quote:
In data 2003-11-05 11:26, lemona scrive:
se Dio vuole uno dei film piu brutti nella storia del cinema, adatto solo a chi si fa delle seghe mentali davanti a un videogiochie e fra poco e' l'ora anche del signore degli anelle



Sempre molto obiettivo devo dire
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 05-11-2003 12:11  
quote:
In data 2003-11-05 11:26, lemona scrive:
se Dio vuole uno dei film piu brutti nella storia del cinema, adatto solo a chi si fa delle seghe mentali davanti a un videogiochie e fra poco e' l'ora anche del signore degli anelle



Stai parlando di MATRIX ? Uno dei film più brutti della storia del cinema ?
Secondo me ce ne sono di più brutti...
Non molti magari...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
medeoxxx


Reg.: 05 Nov 2003
Messaggi: 2
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 16:58  
beh io l'ho già visto ieri sera (ehehehe) avevo lasciato un topic ma me l'hanno censurato.....

il revolutions

  Visualizza il profilo di medeoxxx  Invia un messaggio privato a medeoxxx    Rispondi riportando il messaggio originario
CarrieAnn

Reg.: 22 Nov 2003
Messaggi: 9
Da: Castellammare di Stabia (NA)
Inviato: 23-11-2003 22:31  
Perkè te l'hanno censurato? Cosa hai detto di così terribile? Scommetto una delle tante critike a Revolutions,vero?
_________________

"Ciao, Neo"
"Chi sei?"
"Mi chiamo Trinity"
"Trinity...Trinity che ha...che ha violato il database del fisco?"
"E' stato tanto tempo fa"
"Gesù!"
"Cosa?"
"Non credevo fossi una donna"
"Sì,non sei l'unico"

  Visualizza il profilo di CarrieAnn  Invia un messaggio privato a CarrieAnn    Rispondi riportando il messaggio originario
Iverson

Reg.: 20 Dic 2003
Messaggi: 3
Da: Cividale (UD)
Inviato: 20-12-2003 09:19  
Il primo Matrix è forse il film più bello che io abbia mai visto, assolutamente originale...
Reloaded e Revolutions sono un insulto al primo, l'unica cosa che migliora, e non poteva essere altrimenti, sono gli effetti speciali.
Inoltre vorrei fare i complimenti alla Bellucci, perchè immagino che con la sua partecipazione detenga il record di compenso ricevuto in rapporto alle battute pronunciate

  Visualizza il profilo di Iverson  Invia un messaggio privato a Iverson  Email Iverson    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-06-2004 20:54  
il primo era stupendo... il secondo e il terzo gli hanno rovinato l'immagine, ma resta comunque un capolavoro del cinema moderno. un cult che forse non e` stato premiato a sufficienza.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126690 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: